Come scegliere il colore del divano, una breve guida

Il divano rappresenta il punto focale del salotto e influenza lo stile di arredo più di qualunque altro elemento della stanza.

La maggior parte dei divani che vengono acquistati ogni giorno sono caratterizzati da tessuti neutri, le cui colorazioni spaziano dal crema alle diverse tonalità di grigio. Queste cromie vengono scelte perché non disturbano l’ambiente circostante e non creano contrasti con le pareti o gli elementi decorativi.

I colori accesi ed intensi generano l’effetto opposto: posizionando un divano rosso brillante all’interno di una stanza dalle pareti bianche, è possibile ottenere un forte contrasto che darà risalto ad entrambe le cromie: il rosso sembrerà ancora più acceso, mentre le pareti risulteranno più luminose e “candide”.

In quali contesti utilizzare divani moderni dai colori neutri

Le tonalità neutre non passano mai di moda e si accostano perfettamente a qualunque stile di arredo. Che abitiate all’interno di una romantica casa di campagna o in un loft in centro città, scegliendo mobili dal colore Beige, bianco crema, Sand o pastello, sarete certi di non sbagliare.

E nel caso vogliate aggiungere un tocco di fantasia al vostro divano moderno dal colore neutro, potrete sempre abbinarli a cuscini vivaci e colorati.

Le caratteristiche di arredo dai divani dai colori freddi

Divani relax dal design moderno

Ottimi per creare un ambiente rilassante e confortevole, colorazioni quali l’azzurro mare, il verde scuro ed il blu possono risultare molto piacevoli e accoglienti.

Solitamente queste cromie si possono trovare all’interno di ambienti dallo stile contemporaneo, eclettico e luminoso, ma sono molto comuni anche in ambientazioni situate in località costiere.

Consigli per arredare con divani dai toni caldi

Rosso, giallo e ocra sono cromie vivaci, energiche e luminose.

Un divano moderno di colore rosso ha bisogno di un ambiente dalla forte personalità, che sia in grado di valorizzarlo al meglio. Ambienti stile industrial e contemporanei sono perfetti per questo complemento di arredo, così come stanze ricche di elementi decorativi e di “storia”.

Scegliete i divani dallo stile moderno Biel, interamente sfoderabili

Molti dei divani moderni che trovate all’interno dei nostri cataloghi sono completamente sfoderabili. Questo significa che, nel caso vogliate riarredare le vostre stanze o modificare leggermente il loro stile, potrete cambiare il rivestimento del mobile imbottito così da adattarlo ai nuovi ambienti.

Troverete i divani moderni Biel presso i nostri rivenditori autorizzati sparsi per tutto il territorio.

Cosa stai cercando?
Privacy(Obbligatorio)