Gli errori da evitare quando si acquista un divano moderno

Gli errori da evitare quando si acquista un divano moderno

Pratici, versatili e molto belli da vedere, i divani moderni sono complementi di arredo straordinari. Il mercato offre un’ampia scelta di modelli dai design e dai materiali differenti. Difronte a una tale scelta, è facile commettere degli errori che potrebbero compromettere il comfort e gli equilibri delle stanze.
In questo articolo troverete alcuni degli errori da evitare quando acquistate un nuovo divano moderno per il vostro salotto.

Gli errori più comuni quando si acquista un divano moderno

Valutare solo l’estetica

Il divano è un mobile da vivere, non solo da guardare.
Aver trovato il divano moderno dei propri sogni non è così importante, se l’imbottitura non sostiene adeguatamente il corpo e la seduta risulta scomoda già dopo pochi minuti di utilizzo.

Prima di procedere con l’acquisto del vostro nuovo modello, prendetevi il vostro tempo e provatelo per tutto il tempo necessario.

Non calcolate la dimensione del vostro nuovo divano

La maggior parte dei clienti si presenta negli showroom con un’idea abbastanza precisa sulla dimensione che dovrà avere il loro nuovo divano, ma sono disposti a sforare di alcuni centimetri per acquistare un modello che li ha particolarmente colpiti.
In molti casi, acquistare un divano leggermente più grande rispetto alla misura preventivata non sarà un problema, ma vi sono eccezioni nelle quali, quei pochi centimetri di spazio tra il mobile e la finestra, erano necessari per garantire la corretta apertura dell’infisso.

Prima di acquistare un nuovo divano moderno, il nostro consiglio è di calcolare la dimensione minima e massima del mobile e rispettare tali misure al millimetro.

Non dare il giusto valore al Made in Italy

I complementi di arredo prodotti in Italia vengono apprezzati per il loro design curato ed i materiali di altissima qualità.

Acquistare un divano moderno Made in Italy significa investire in un complemento di arredo che si manterrà bello e confortevole nel tempo.

Sottovalutare l’importanza di una semplice manutenzione

È perfettamente normale che il divano si sporchi con il tempo. I modelli sfoderabili risultano molto semplici da pulire e, quando il rivestimento si sarà rovinato eccessivamente, potrete sostituirlo con un nuovo tessuto.

Dove posso acquistare un divano moderno di alta qualità?

Biel collabora con oltre 1000 rivenditori sparsi in tutta Italia.

Per conoscere la posizione del rivenditore più vicino a voi, o per maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.