Il divano perfetto in un salotto scandinavo
Un soggiorno scandinavo è luminoso, caratterizzato da parquet chiaro e tessuti naturali. In questo contesto vi consigliamo un divano discreto, con linee pulite, braccioli sottili e schienale semplice. La seduta è comoda ma sostenuta, abbastanza profonda da risultare soffice e confortevole, senza “inghiottirvi”.
Vi suggeriamo rivestimenti grigio chiaro, panna o sabbia.
Il divano per un soggiorno industriale
Mattoni a vista, travi in ferro, luce radente: lo stile industriale chiede un divano con spalle larghe. Forme squadrate, cuscini generosi, magari schienale basso per non interrompere la prospettiva del loft.
Per i rivestimenti, favorite tinte calde o grigi antracite, che dialogano con metalli e cementi.
Dettagli come cuciture a vista e piedi in metallo brunito chiudono il cerchio.
Il divano per un salotto Japandi (stile giapponese con influenze nordiche)
Una casa Japandi è minimalista, calda e ordinata. Il divano è basso, essenziale, visivamente leggero. I tessuti sono naturali e opachi; i colori neutri ma con un filo di calore (avorio, tortora, grigio caldo, salvia).
Vi consigliamo un 3 posti lineare, senza braccioli importanti, con tavolini in legno e complementi in ceramica.

Il divano Tao presenta tutte le caratteristiche necessarie per l’inserimento all’interno di un ambiente Japandi. La seduta estensibile permette di mantenere l’estetica rigida tipica di questo particolare stile, senza sacrificare comfort.
Divani per salotti Mid-Century Modern
Uno stile che rilegge le mode degli anni ’50-’60 con occhio contemporaneo. Qui le sedute hanno profili sottili, schienali compatti e piedini affusolati che slanciano. Il divano ideale ha una silhouette pulita e colori pieni, ma non pesanti.
Quando arredate, l’obiettivo è creare un ambiente che favorisca la conversazione e la convivialità.
Infine, il divano per un ambiente in stile mediterraneo/costiero
Spazio arioso, tende che si muovono, luce che rimbalza sulle superfici: qui il divano deve sembrare una nuvola informale. Volumi morbidi, cuscini abbondanti, fodere sfoderabili in lino o cotone stone-washed.
La penisola è perfetta se amate stendervi; altrimenti, due moduli lineari con un grande tappeto in fibra naturale sono la scelta ideale.
Troverete il divano perfetto presso i rivenditori autorizzati Biel
Biel collabora con oltre 1.000 rivenditori in tutta Italia. Presso i nostri partner troverete un ampio assortimento di divani modulari moderni, perfetti per ambienti arredati secondo gli stili oggi più in voga.
Per ulteriori informazioni o per individuare il rivenditore più vicino, non esitate a contattarci: siamo a vostra completa disposizione.
